Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

17/09/2025
LA VALLE DEI SORRISI

122 minuti

Genere: Drammatico - Thriller
Regia: P. Strippoli
Lingua: Italiano
Età: 10 ANNI

Trama: Il film si svolge nel remoto e apparentemente idilliaco paese di Remis. In questo villaggio tra le montagne senza tempo, la quiete regna sovrana e gli abitanti sembrano essere sempre felici. Un luogo perfetto per Sergio Rossetti, un insegnante di educazione fisica dal passato tormentato, in cerca di una nuova vita e di un po’ di pace. Ma qualcosa, fin da subito, non torna. Tutto sembra troppo perfetto. è grazie all'incontro con Michela, giovane proprietaria della locanda del paese, che Sergio inizia a intuire la verità che si cela sotto quella superficie rassicurante.

Con: M. Riondino, R. Maggiora Vergano, R. Citran

18/09/2025
DUSE

127 minuti

Genere: Biografico
Regia: P. MARCELLO
Lingua: Italiano

Trama: Il film racconta gli ultimi anni di Eleonora Duse, leggendaria figura del teatro italiano e donna dal temperamento fiero e indomito, capace di lasciare un’impronta profonda nella storia culturale europea. a narrare la sua storia è la voce della figlia, che rievoca gli ultimi giorni di una madre che, pur segnata dalla fine imminente, resta un’anima irrequieta, moderna e profondamente libera, distante dalle convenzioni e dalle ipocrisie del suo tempo. La sua carriera sembra ormai alle spalle, ma in un’italia attraversata dalla violenza della Grande Guerra e dai primi segnali dell’oscurità fascista, Duse avverte il bisogno di tornare a teatro

Con: V. Bruni Tedeschi, G. Morassutti, N. Merlant, N. Merlant

18/09/2025
THE LIFE OF CHUCK

110 minuti

Genere: Drammatico - Fantascienza
Regia: M. Flanagan
Lingua: Italiano
Età: 6 ANNI

Trama: Tre atti, tre frammenti apparentemente scollegati, il ritratto intimo e sorprendente di Charles Krantz, un uomo qualunque al centro di una storia straordinaria, un viaggio a ritroso nella sua vita fino a quando era bambino

Con: K. Gillan, H. Guillen, M. Lillard

Il film è basato sul racconto di Stephen King "La vita di Chuck", inserito nella raccolta "Se scorre il sangue"
Ha vinto il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival del 2024.
Nel film Tom Hiddleston e Annalise Basso ballano per ben 5 minuti e mezzo jazz, swing, cha‑cha, polka e moonwalk.
25/09/2025
UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA (ONE BATTLE AFTER ANOTHER)

165 minuti

Genere: Azione - Drammatico
Regia: P. T. Anderson
Lingua: Italiano
Età: 10 ANNI

Trama: il film segue la storia di un gruppo di ex rivoluzionari americani costretti a riunirsi quando il passato torna sotto forma di una minaccia terribile. Sono trascorsi sedici anni da quando Bob Ferguson, un tempo figura carismatica e idealista del collettivo libertario French 75, ha abbandonato la lotta armata per rifugiarsi in una vita marginale e solitaria. Oggi Bob è un uomo stanco, con i capelli lunghi, i baffi a manubrio, un'anima segnata dai rimpianti e un'esistenza offuscata dalle dipendenze. Al suo fianco c'è Perfidia, compagna tenace, attivista per i diritti civili, e la loro figlia adolescente, Wilma, nata da un amore che ha sfidato convenzioni e pregiudizi. Ma la fragile pace conquistata a fatica viene infranta quando ricompare un volto familiare e terrificante. è il colonnello Steven j. Lockjaw, un fanatico nazionalista e suprematista bianco, un tempo nemico giurato della French 75, ora a capo di una violenta milizia armata.

Con: L. Di Caprio, B. D. Toro, S. Penn

Il titolo Una Battaglia dopo l’Altra (One Battle After Another in originale) è un riferimento a una frase pronunciata da Angela Davis, attivista e icona dei diritti civili, che parlava della necessità di lottare continuamente contro l’oppressione: “Non ci sarà mai una battaglia finale. È sempre una battaglia dopo l’altra.”
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.